NEWS, INTERVENTI, PUBBLICAZIONI
martedì 19 aprile 2022
martedì 4 ottobre 2016
giovedì 24 marzo 2016
Powered by Blogger.
Chiediamo il Riconoscimento della Vulvodinia, patologia invalidante che colpisce moltissime donne
Siamo le fondatrici di Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS, dal 2010 il primo punto info italiano dedicato alle donne colpite da Vulvodinia e ai loro cari. Siamo la prima ONLUS italiana dedicata alla patologia, fondata dalle pazienti, in cui collaborano i professionisti. Il Nostro Staff è composto da donne guarite e in via di guarigione. Vieni a conoscerci!
Il Consiglio Direttivo- - -Fondazione e fondatrice
Diffondiamo la completa e corretta informazione sulla Vulvodinia. Offriamo supporto e assistenza 24/7 online con il Nostro Forum e tutti i Nostri Social. Con la Nostra info line Vulvodinia ☎ 06.92.91.97.52 sempre attiva dal lunedì al venerdì 9.00-18.00. Con la presenza su Territorio nazionale attraverso interventi in diverse cornici e sedi e presso le Istituzioni. Stimoliamo la ricerca di nuove soluzioni di cura alla Sindrome VulvoVestibolare. Collaboriamo in Italia e all'Estero con Enti, Istituzioni e Professionisti della Salute esperti in Vulvodinia e in disfunzioni del Pavimento pelvico.
Dal 2010 svolgiamo attività gratuita di volontariato, senza sosta. Oggi le donne ottengono risposte in modo rapidissimo grazie alla Nostra presenza. In questi anni migliaia di donne e professionisti hanno ricevuto reale aiuto e informazioni da VulvodiniaPuntoInfo. Per continuare a offrire negli anni un servizio eccellente abbiamo bisogno anche di Te. Sostieni VulvodiniaPuntoInfo ONLUS: le Nostre Ali. Puoi donare il tuo 5 per mille con il Nostro Codice Fiscale n° 97825690585 e/o diventare Sostenitore con una donazione - IBAN IT 78 I 02008 0504100010 3734300. Richiedici la ricevuta: grazie al Nostro status di ONLUS la tua donazione è detraibile. Per maggiori info e per donare anche via Paypal clicca qui
La Vulvodinia è una neuropatia dell'area genitale esterna (area vulvo-vestibolare) unita a una forte contrattura del pavimento pelvico. Si manifesta con dolore urente incessante (senso di ustione, bruciore), scosse elettriche, trafitture di spillo e impedisce di vivere una vita normale. Colpisce 1 donna su 7 -solo in Italia siamo oltre 4 milioni di donne!
Scopri tutte le Attività, Eventi e interventi di Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS e firma la petizione per il riconoscimento da parte del SSNI!